buyer persona senza chiude i battenti

Senza nicchia di mercato e Buyer Persona puoi chiudere i battenti!

Una buona analisi strategica include sempre la parte di definizione del proprio buyer persona, ossia di quel cliente tipo che rientra nella nicchia di mercato che vogliamo raggiungere. È importante capire che la risposta alla domanda: “ma chi sono i tuoi clienti tipo?” non deve essere: “Tutti”, in quanto rivolgere la propria comunicazione a chiunque […]

SMART email come scriverle

Come scrivere Smart Email efficaci per prendere appuntamenti

In un mondo caratterizzato da persone “che non hanno tempo” l’unico modo per attirare la loro attenzione è quello di scrivere delle Smart Email per prendere un appuntamento! Non parliamo dunque delle email classiche, quelle standard che si mandano a quante più persone possibili per riuscire a catturare l’attenzione di qualcuno con l’obiettivo di tentare […]

gestire la pagina facebook

Le 4 regole esclusive per gestire la Pagina Facebook nel 2020

Tra le tante richieste che riceviamo c’è sempre quella classica del “quanto mi chiedi per gestire la mia pagina Facebook?”, a cui segue, dopo aver inviato il preventivo, la seguente domanda: “caspita, mi chiedi tutti questi soldi per mettere due foto ogni tanto sulla pagina?”. Con questo articolo vorrei spiegare cosa si nasconde quando si […]

Definire la vision e mission aziendale

Vision e Mission aziendale: differenze, significato ed esempi

La vision è il sogno che si vuole realizzare e, in quanto tale, potrebbe non essere mai raggiunto, ma tutti gli sforzi punteranno sempre in quella direzione. La mission, invece, è la dichiarazione di intenti, ossia il come si intende raggiungere la vision. Sono due concetti fondamentali quando si parla di azienda, perché sono strettamente […]